V. 2.0
Categories

Bambola Lola bagnetto 36 cm

Bambola Lola bagnetto 36 cm
Category: Dolls 
Brand: Berenguer
Product Code: 043657187212
Availability: Out Of Stock
ATTENZIONE: Questo prodotto non è attualmente disponibile a magazzino!

Richiedi tempi per nuova disponibilità

Bambola Lola 36 cm con vestito per il bagnetto, corpo in gomma morbida.
Le bambole Berenguer sono una splendida serie di bambole con un sorprendente mix di design di qualità e giocabilità.
Le bambole che compongono questa collezione sono l'ideale per gli appassionati
Riproducono fedelmente il sorriso, lo sguardo e gli atteggiamenti dei neonati



Castalla è un suggestivo paese spagnolo che sembra uscito da una favola. Abbarbicato sulla cima di un'altura che domina il paese un antico ed inespugnabile castello, da cui lo sguardo può accarezzare un mondo ricco di boschi e selvi, che, a seconda della stagione, si tingono di mille sfumature. In questo paesino immerso nel verde, molto tempo fa, esattamente nel 1944, un valente scultore di nome Jose Berenguer affascinava ed incantava la gente del posto con le incantevoli meraviglie che il suo ingegno creava: stupendi e realistici bèbè artistici che riproducevano dei veri neonati.
Jose Berenguer, che godeva di una grande reputazione per la sua insuperabile maestria ed abilità, tramandò i segreti della sua arte ai suoi eredi che, ancora oggi, continuano la sua opera mantenendo inalterate le procedure artigianali di alto livello ed il fascino dei bèbè. Fino alla fine degli anni ‘80, queste bambole erano conosciute con il nome di “Berjusa”. Ma dagli inizi degli anni ‘90 in poi, vennero denominate Berenguer, in onore del loro creatore.

“Il nome e l’organizzazione dell’azienda sono cambiati, ma l’alta qualità e l’enfasi sull’espressione realistica è rimasta.Oggi l’azienda è entrata nel mercato globale della bambola da collezione e della bambola da gioco, ma l’attenzione verso un prodotto artistico artigianale realizzato come una volta non è mai cambiata” dichiara Juan Cerdà, nipote di Jose ed attuale proprietario e dirigente dell’azienda. Juan Cerdà, un uomo che ha scelto la monecas (bambola in spagnolo) come impegno fondamentale e che ha portato l’azienda di famiglia ai massimi livelli di successo.

Nel 1980, infatti, Juan Cerdà decise d’intraprendere una nuova avventura: tentare una strategia di distribuzione sul mercato americano per conquistare uno spazio nel mercato. Fu un successo immediato e strepitoso. Negli Stati Uniti, oltre a diventare popolari, i bèbè Berenguer contribuirono anche alla crescita di una nuova tecnica e forma artistica che si andava evolvendo nel campo della bambola estetica da collezione: il reborning.

Le Berenguer si caratterizzano, rispetto ad altre bambole, per alcune specificità particolarmente importanti per il reborning come la natura traslucida del vinile con cui sono realizzate ed il realismo e la delicatezza dei volti. Pur essendoci altri importanti produttori, come Lee Middelton, Ashton Drake, Antonio Juan e Adora , che realizzano bambole con caratteristiche simili e che danno risultati qualitativi ugualmente eccellenti, le Berenguer rimangono fino ad oggi le bambole preferite dai reborners piu’ esigenti e raffinati.

Write a review

Your Name:


Your Review: Note: HTML is not translated!

Rating: Bad            Good

Enter the code in the box below: