Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal contratto di acquisto con Il Giocattolo S.r.l. entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione dalla consegna del bene ordinato.

Il periodo di recesso di cui  sopra termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di Ordini Misti e consegnati separatamente da quando acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci inviando un’e-mail a supporto@ilgiocattolo.it, indicando il nome e la tipologia dell'articolo, il riferimento dell'ordine e indicando il motivo della restituzione, ovviamente sottoscrivendo la Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita.  Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso:

Se Lei recede dal Contratto, Le sarà rimborsato il pagamento che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale o tramite bonifico bancario. 

Fermo restando quanto precede, il rimborso è sospeso fino al ricevimento e la verifica dell’integrità dei beni.

È pregato di rispedire i beni, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal contratto.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da qualsiasi utilizzo del bene.  

Disposizioni comuni:

Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:

a) Articoli personalizzati.

b) Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici

c) Articoli che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti.

Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.

Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se:

1) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire,

2) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura dell’imballo, non della confezione.

3) il prodotto non è nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se è stato danneggiato.

La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l'articolo servendosi o includendo nel pacco l'involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano il prodotto.

Potrà restituire il prodotto consegnandolo ad uno spedizioniere/corriere.

Restituzione dei prodotti difettosi o non conformi

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci tramite i nostri canali di assistenza al cliente indicati sulla nostra pagina web, o all’indirizzo e-mail info@ilgiocattolo.it, indicandoci tutti i dati d’acquisto del prodotto così come il danno subito, e Le segnaleremo la procedura da seguire.

Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo in un termine ragionevole l’esito delle verifiche effettuate sul bene.

In caso di difetto di conformità del bene, Le offriremo la sostituzione del prodotto o il rimborso (a seconda del caso), salvo Sua diversa richiesta, sempre che oggettivamente possibile e/o non eccessivamente onerosa per noi ai sensi della normativa applicabile. Il rimborso delle somme o la sostituzione dell’articolo saranno effettuati quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data in cui Le abbiamo confermato che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.

Se l'articolo risulterà idoneo o conforme, il prodotto le verrà restituito a sue spese che dovranno essere saldate prima della spedizione.

L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto o tramite bonifico bancario. Restano salvi tutti i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.

La informiamo inoltre che in nessun caso o circostanza siamo tenuti a sostenere i costi di spedizione o di restituzione per l’invio di prodotti presso o da destinazioni diverse dall’indirizzo originario di spedizione in Italia.

Menu